top of page
-
Com’è organizzato lo studio?Lo studio in cui lavoro, è centrato sulla cura della persona. L'arredamento e le attività svolte sono finalizzate all'espressione e all'integrazione corpo-mente (materassini,cuscini,attrezzatura bioenergetica). È presente uno spazio per terapia di gruppo e una stanza per le terapie individuali.
-
In cosa consiste l'approccio Bioenergetico?Sono una psicologa, psicoterapeuta in analisi bioenergetica. L'assunto di base è che mente e corpo siano funzionalmente identici, ogni disturbo nella personalità avrà una ripercussione sia fisica, sia psicologica. Il lavoro sulle tensioni muscolari croniche, permette l'emergere delle emozioni negate alla coscienza. L'approccio Bioenergetico ha la finalità di integrare gli aspetti corporei e quelli mentali. La possibilità di affrontare i problemi con entrambi i punti di vista, offre "due gambe" alla terapia (Lowen).
-
Prezzo medio orientativo per seduta?Da 40 a 80 euro. Svolgo terapia con adulti, adolescenti, coppie e gruppi.
-
Conduce anche corsi di accompagnamento alla nascita?Sì, conduco corsi di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità per coppie.
bottom of page